Portafoto


Cosa c’è di meglio di un bel portafoto per valorizzare uno scatto speciale? Davvero nulla. Chi non vuole trascurare questo dettaglio può trovare tra i prodotti Elegant Gift, brand nato dall’esperienza pluridecennale della ditta di produzione di cornici Chinellato Umberto, tante soluzioni interessanti al proposito.

Ciò che rende unici i portafoto da tavolo Elegant Gift è la realizzazione totalmente artigianale. Prodotti in Italia da maestri selezionati con cura, tutti i prodotti sono studiati per offrire all’utente finale il meglio sia dal punto estetico, sia dal punto di vista pratico.

Realizzati con materiali ricercati e scelti per durare nel tempo, i portafoto Elegant Gift tengono conto dei diversi gusti estetici che possono avere i clienti che li scelgono. Sono infatti 16 le linee disponibili. Cominciamo a esplorarle partendo dalla linea HiTech, soluzione ultra slim prodotta con materiali resistenti e antigraffio utilizzati anche per le cucine.

Passiamo poi alla linea Navy. In questo caso è possibile apprezzare il fascino della laccatura a mano, che può essere impreziosita, se il cliente lo richiede, con l’aggiunta a mano di cristalli Swarovski. Romantica è sognante è invece la linea Kiss/Kiss Star, che prevede l’applicazione di Swarovski a forma di cuore o di stella.

La raffinatezza delle finiture in foglia d’oro e argento è invece protagonista della linea San Marco, che si contraddistingue anche per l’utilizzo di decori in pasta di legno dall’accento vagamente barocco. La linea Pochette, con le sue varianti Butterfly e Metal, valorizza la qualità e la texture del frassino americano, celebre per la potenza del suo colore e per l’evidenza delle venature.

Tra i portafoto di Elegant Gift è possibile trovare anche le soluzioni raffinate e originali della linea Tiffany, che si distingue per le finiture a cera e per la scelta di sovrapporre tra loro diversi materiali. Chi vuole celebrare nel migliore dei modi l’anniversario di nozze può scegliere la linea Jubilee, con un portafoto che presenta il traguardo raggiunto scritto con cristalli swarovski applicati sempre a mano.

Per un regalo romantico alla propria dolce metà è invece possibile incorniciare uno scatto di coppia con il portafoto della linea Passion, con cuori in cristalli Swarovski o in vetro di Murano.

Le linee Line e Star, molto simili a Jubilee e Passion, prevedono invece una trama diversa. Troviamo infine le linee Wood, con portafoto rivestiti in pvc effetto legno, e Salento, che prevede l’intervento di restauratori esperti per la lavorazione dello stucco veneziano.